Sommer e Darmian: "Avversario complicato: il calcio è così, guardiamo avanti"
Squadra
— 15 gen 2025Le parole del portiere e dell'esterno dopo il pareggio contro il Bologna
Una partita combattuta e apertissima, terminata con un pareggio per 2-2: l'Inter non è riuscita a ottenere i tre punti contro il Bologna dopo 90' ricchi di intensità. Al termine della partita Yann Sommer e Matteo Darmian hanno analizzato così il match contro i rossoblu:
“Si può spiegare facilmente questa partita: ci hanno portato tanta pressione, hanno corso tanto e chiuso tutti gli spazi. Nel primo tempo però siamo stati più calmi nel gestire la palla trovando meglio gli spazi tra le linee, meno nella ripresa. Prendiamo questo punto e guardiamo avanti: il mio obiettivo è quello di essere un buon portiere per questa squadra: questa è la mia grande motivazione, voglio essere costante durante la stagione. Dobbiamo lottare per i punti e fare grandi prestazioni, ma secondo me quello di oggi è un buon punto, ci sono state occasioni da tutte e due le parti. Ora però pensiamo a domenica quando torneremo di nuovo qui per affrontare l'Empoli ”
“C'è un po' di amarezza, noi scendiamo sempre in campo per vincere: stasera volevamo prolungare una striscia di risultati importanti davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo guardare avanti perché già domenica c'è un'altra partita. Non so cosa sia mancato, sicuramente analizzeremo la gara e guarderemo dove potevamo fare meglio e dove abbiamo fatto cose buone: forse nella prima mezz'ora si poteva fare meglio, sapevamo che il Bologna è aggressivo e gioca uomo su uomo, portando tanta pressione alta. Abbiamo perso qualche palla di troppo però abbiamo avuto una bella reazione anche dopo il gol subito, non ci siamo disuniti, abbiamo preso due gol evitabili ma anche sfortunati. Questo è il calcio, da domani però pensiamo alla prossima partita. In alcune occasioni forse possiamo gestire meglio i momenti della partita, ma durante un campionato ci può stare un pareggio come oggi: andiamo avanti con la stessa voglia di lavorare di sempre, se non di più del solito ”
Matteo Darmian