International Champions Cup China, conosciamo i nostri avversari



Squadra

20 giu 2017

1 MIN DI LETTURA

Nel corso dell’ultima stagione, sotto la guida tecnica di Bruno Genesio, il Lione ha concluso al 4° posto il campionato e raggiunto le semifinali di Europa League


MILANO - Lunedì 24 luglio alle 19.35 locali è in programma il secondo impegno dell'Inter nel corso del Summer Tour 2017: al Nanjing Olympic Sports Center, lo stadio che ospita le gare interne del Jiangsu Suning, i nerazzurri affronteranno il Lione nell'ambito della International Champions Cup China.

Nel corso dell'ultima stagione, sotto la guida tecnica di Bruno Genesio, i transalpini hanno concluso al 4° posto il campionato e hanno raggiunto le semifinali di Europa League, venendo eliminati dall'Ajax dopo avere avuto la meglio sulla Roma nel doppio confronto degli ottavi di finale. Nel corso della propria storia, l'OL ha conquistato 7 volte la Ligue 1 (per 7 stagioni consecutive tra il 2001/02 e il 2007/08), 5 Coppe di Francia, 1 Coppa di Lega e 8 Supercoppe nazionali. L'unico successo in ambito internazionale risale invece alla Coppa Intertoto 1997.

I precedenti ufficiali tra Inter e Lione sono 6 e il bilancio è in perfetta parità: 2 vittorie nerazzurre, 2 successi dei francesi e 2 pareggi. Particolarmente dolce per i tifosi interisti è il ricordo del doppio confronto nei sedicesimi di finale della Coppa Uefa 1997/98: all'andata il Lione si impose a San Siro per 2-1 ma al ritorno la doppietta di Moriero e il gol di Cauet firmarono la rimonta nerazzurra (3-1), trampolino di lancio verso il trionfo in finale a Parigi contro la Lazio.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 11: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 11, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Inter-Empoli, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151