DESIGN FOR SPORT: L'INTER ALLA MILANO DESIGN WEEK

L'iniziativa nel cuore di Milano: anche un contest per disegnare la nuova livrea del pullman nerazzurro

MILANO - C'è un palazzo completamente nerazzurro nel cuore di Milano. È in via Felice Casati 16 e per una settimana sarà la casa di Design for Sport, l'iniziativa con cui Inter partecipa, per il secondo anno consecutivo, alla Milano Design Week. Innovazione, passione e design: tre parole cardine della settimana milanese ma anche e soprattutto della filosofia che vuole abbracciare FC Internazionale Milano. "Vogliamo essere il club con il feeling più giovane al mondo" diceva l'anno scorso Steven Zhang, presidente nerazzurro, all'inaugurazione della passata edizione della Design Week. È con questo spirito che l'Inter sarà protagonista in questa settimana, in collaborazione con RM Istituto Moda e Design di Milano, una scuola che raccoglie intorno a sé i più grandi maestri del design.

Sarà una settimana a forte tinte nerazzurre, non solo per la location - la sede di Raffles completamente vestita con i colori dell'Inter - ma anche per il contest nel quale verranno coinvolti gli studenti delle quinte superiori di diversi istituti scolastici della città: disegnare la nuova livrea del bus nerazzurro sul quale viaggerà la squadra nella stagione 2019/2020. La giuria sarà d'eccezione: i CEO di FC Internazionale Milano Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Vice President Javier Zanetti, il Responsabile del progetto Inter Forever Francesco Toldo, il capitano Samir Handanovic, e ancora Luciano Galimberti, Presidente ADI-Associazione per il Disegno Industriale, e Pasquale Volpe, College Director RM Istituto Moda e Design.

Un percorso che verrà accompagnato, ogni pomeriggio, da conferenze dedicate a temi di sport e design alle quali sarà possibile partecipare registrandosi a questo link: designforsport.inter.it e che vedrà la partecipazione di prestigiosi brand partner di Inter come Pirelli e Technogym. Si parlerà di sport e tecnologia, di comunicazione visiva, di innovazione e design al servizio dello sport, di Olimpiadi.

Il via martedì 9 aprile alle 18. Agli interventi del Chief Marketing Officer di FC Internazionale Milano Luca Danovaro e del direttore di Raffles Volpe seguirà una tavola rotonda nella quale Samir Handanovic, Javier Zanetti e Francesco Toldo incontreranno i ragazzi coinvolti nel contest per il disegno della livrea del pullman. Nel pomeriggio di sabato 13 avverrà la premiazione del progetto vincitore e l'inaugurazione della mostra sui lavori della settimana. Sponsor dell'iniziativa saranno i partner nerazzurri Pirelli, ManpowerGroup, Acque Minerali d'Italia, Birra Peroni e Technogym. 


Versi Bahasa Indonesia  English Version  中文版  日本語版  Versión Española 

Tags: societa
Load More