UYL, le dichiarazioni dei protagonisti dopo Inter - Barcellona



Settore Giovanile

10 dic 2019

1 MIN DI LETTURA

Le parole di Armando Madonna, Jacopo Gianelli e Gaetano Pio Oristanio al termine del match che ha regalato la qualificazione agli ottavi ai nerazzurri


SESTO SAN GIOVANNI - L'Inter U19 di Armando Madonna batte il Barcellona 2-0 e conquista il pass per gli ottavi di finale della competizione. Al termine della partita, ai media presenti, hanno parlato Armando Madonna, Jacopo Gianelli e Gaetano Pio Oristanio:

Armando Madonna: "E' stata una partita sofferta, i ragazzi sono partiti un po' timorosi. Loro sono bravi nel palleggio: ci hanno costretto a palleggiare poco, soprattutto nel primo tempo. Bisogna crescere sotto questo aspetto, perché potevamo farli correre di più. Nella ripresa è andata meglio: loro sono calati in termini di aggressività e noi siamo riusciti a gestire meglio la palla. Il passaggio agli ottavi è molto utile ai ragazzi, queste partite servono per fare esperienza e migliorare. Sentivamo un pochino questa sfida, ma dobbiamo abituarci. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale, qualificandoci agli ottavi come prima forza. E' un grande risultato, dobbiamo continuare su questa strada e fare bene in campionato e coppa Italia.

Jacopo Gianelli: "E' una belissima vittoria, abbiamo sfruttato tutte le nostre caratteristiche per ottenere il successo. Questa sfide ci servono per imparare, dobbiamo continuare a lavorare duramente. Adesso testa al campionato e Coppa Italia per dimostrare sempre più di essere una squadra forte".

Gaetano Pio Oristanio: "E' stata una grande prova di gruppo. Il gol ci ha aiutato in un momento difficile, ma la nostra forza è stata la costanza e la pazienza. Stiamo affrontando tantissime partite in questo ultimo mese, giochiamo ogni tre giorni e dobbiamo saper gestire le forze. In Europa c'è un'intensità diversa, le squadre hanno uno stile di gioco differente. Siamo molto contenti della qualificazione".


Versione Inglese
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 20: Makhtar Sarr of FC Internazionale celebrates after scoring his team's first goal during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Cagliari U19 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on April 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

sabato

Primavera, Inter-Cagliari 3-0. In gol Sarr, Owusu e Berenbruch


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151