Match preview: Inter - Atalanta



Squadra

10 gen 2020

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo sabato alle 20.45 al 'Meazza' per la 19ª giornata di Serie A TIM


Sfoglia il Matchday Programme della partita con le interviste esclusive a Roberto Gagliardini, Elio e con tante curiosità, video e statistiche! CLICCA QUI

MILANO - È il primo match del 2020 a San Siro per i nerazzurri, che hanno iniziato l'anno con la vittoria per 3-1 sul campo del Napoli. Sabato alle 20.45 al Meazza arriva l'Atalanta. L'Inter è attualmente in testa la classifica con 45 punti a pari con la Juventus, la squadra di Gasperini - reduce da due vittorie consecutive per 5-0 - è al quinto posto con 34 punti.

LE CURIOSITÀ DI INTER-ATALANTA

I precedenti e quell'1-1 ricorrente 

Sono 116 i precedenti in Serie A tra Inter e Atalanta, con bilancio a favore della squadra milanese: 62 vittorie a fronte di 30 pareggi e 24 successi atalantini. Il punteggio più frequente tra Inter e Atalanta in Serie A è l'1-1, finale di 20 incontri: l'ultimo nel gennaio 2016.

La suddivisione dei gol

Di fronte, la squadra che ha realizzato più gol nel corso dei primi tempi di questo campionato (l’Inter con 22) e quella che ne ha segnati di più nei secondi (Atalanta, 27).

Lukaku-Lautaro, coppia a quota 30

Soltanto il tandem del Bayern Monaco, Robert Lewandowski e Serge Gnabry (39 gol in due), ha segnato più reti della coppia dell'Inter, Lukaku-Lautaro (30 centri in totale), nei Top-5 europei tra campionato, Champions League ed Europa League.

(clicca qui per scoprire tutte le curiosità su Inter-Atalanta)

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

«Servirà una grande gara, durante la quale dovremo chiedere tantissimo a noi stessi: dovremo andare al di là delle nostre potenzialità. Al termine di questa partita, con la chiusura del girone d'andata, potremo tirare un primo bilancio per capire dove migliorare e dove possiamo arrivare». (rivedi qui la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite dell'Inter Napoli-Inter 1-3 Inter-Genoa 4-0 Fiorentina-Inter 1-1 Inter-Barcellona 1-2 Inter-Roma 0-0Le ultime cinque partite dell'Atalanta Atalanta-Verona 3-2 Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3 Bologna-Atalanta 2-1 Atalanta-Milan 5-0 Atalanta-Parma 5-0

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Milan Skriniar e Nicolò Barella non prenderanno parte a Inter-Atalanta in quanto squalificati. Non ci sono squalificati nelle file dell'Atalanta. I diffidati del match sono: Bastoni, Candreva, D'Ambrosio; Hateboer.

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Gianluca Rocchi, della sezione di Firenze, l'arbitro di Inter-Atalanta. Gli assistenti saranno Carbone e Giallatini. Il Quarto Uomo sarà Doveri. Il VAR dell'incontro sarà Irrati, con Vivenzi Assistente VAR.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Quattro nerazzurri in campo: Calhanoglu in gol con la Turchia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151