My Inter Shirts, la collezione di Materazzi



Società

16 apr 2020

2 MIN DI LETTURA

L’ex difensore nerazzurro ha aperto virtualmente le porte di casa sua per raccontarci le maglie più belle e importanti indossate in 10 anni all’Inter


"Indossare la maglia dell'Inter significa difendere dei colori speciali. Si diventa un tutt'uno con i valori del club".

Nello spogliatoio la vedi, la indossi e sai che dovrai dare tutto per onorarla, ogni minuto, ogni partita. My Inter Shirts comincia da chi la maglia nerazzurra l’ha vestita per 10 anni, Marco Materazzi. Oggi le sue sono pezzi della sua storia e di quella nerazzurra, sono ricordi indelebili di battaglie sul campo, di conquiste, di obiettivi rincorsi e di vittorie indimenticabili.

Le maglie a cui sono più affezionato sono quelle del Triplete: Siena, Roma, Madrid e Abu Dhabi, queste sono quelle a cui tengo di più. La maglia più bella in assoluto invece è quella del Centenario, quando la indossavo sentivo di andare a difendere i colori di Milano, per quello che rappresenta per me l’Inter e questa città”.

Vestire la maglia nerazzurra significa far parte di una società, di una famiglia composta da milioni di tifosi, di una squadra. Nella collezione di Materazzi la sua numero 23 è circondata da quelle di altri grandi campioni che con lui hanno condiviso un pezzo di storia nerazzurra. Tra queste una in particolare è legata al suo arrivo all’Inter:

Un’altra maglia importante è quella di Ronaldo Il Fenomeno perché ho sempre sognato di poter giocare insieme a lui. Ricordo che dopo il mio arrivo a Milano l’ho incrociato il giorno delle visite mediche e in quel momento mi sembrava di vivere un sogno perché ero lì con il giocatore più forte della storia del calcio”.

E poi ci sono quelle maglie che fanno emozionare e quella che ogni giocatore, ogni tifoso ha sempre rincorso. Per Materazzi dietro a quella maglia c’è chi con i suoi gol spettacolari, le corse, la classe e un temperamento unico ha saputo rappresentare in pieno lo spirito interista:

“La maglia che vorrei? È quella di Nicolino Berti, prima o poi faremo un cambio! Penso che lui sia uno che rappresenta veramente i colori nerazzurri”.

Forza Inter!

Clicca qui per accedere al nostro Inter Social Wall e scopri le maglie condivise dai tifosi nerazzurri sui social Inter con gli hashtag #MyInterShirts, #ForzaInter, #InterFans

 


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

26 mar 2024

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151