Hellas Verona-Inter, la sfida

HELLAS VERONA-INTER, LA SFIDA

Nerazzurri in campo questa sera alle 21:45 al Bentegodi per la 31.a giornata di Serie A

MILANO – L’Inter scende in campo questa sera per la sfida contro l’Hellas Verona di Ivan Juric, gara valida per la 31esima giornata di campionato: fischio d'inizio alle 21:45 al Bentegodi.

NUMERI E STATISTICHE

Sarà il confronto numero 58 tra le due formazioni, con un bilancio che vede i nerazzurri avanti con 33 successi contro i 4 dell’Hellas Verona e 20 pareggi a completare il quadro. La squadra di Conte arriva al match a quota 64 punti in classifica, conquistati con 19 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, 63 gol realizzati e 31 subiti.

Qui tutte le statistiche sul match in programma questa sera.

CURIOSITÀ

L’Inter è imbattuta da 17 partite contro il Verona in Serie A (14V, 3N) la striscia aperta più lunga per i nerazzurri contro una singola avversaria attualmente presente nella competizione. L’ultimo risultato positivo è quello dell’andata, il 2-1 al Meazza che ha visto la squadra di Conte rimontare il risultato grazie ai gol di Vecino e alla prima rete nerazzurra di Barella.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"La gara contro il Bologna la lasciamo alle spalle preparandoci alla partita contro il Verona. In questi casi il fatto che la gara successiva sia così vicina temporalmente è meglio, perché sicuramente deve rimanere qualcosa a livello di amarezza e di delusione, però al tempo stesso ti devi concentrare sul prossimo match, in questo caso un impegno importante contro una buonissima squadra come il Verona. È una partita che prepariamo come sempre, cercando di conoscere nei minimi dettagli il nostro avversario, le cose positive, meno positive, dove dovremo essere bravi e dove fare più attenzione. È importante che tutti i calciatori conoscano benissimo che tipo di partita andremo a fare".

Rivedi l'intervista integrale ad Antonio Conte

GLI AVVERSARI

L’Hellas Verona arriva alla sfida contro l’Inter dopo la sconfitta esterna contro il Brescia, preceduta dal successo contro il Parma e dal pareggio contro il Sassuolo: in entrambi i risultati utili, la squadra di Juric ha segnato 3 gol, zero invece le reti nell’ultimo match di campionato. Sono 42 i punti raccolti in classifica dagli scaligeri, frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, con un bilancio di 37 reti segnate e 36 subite. 27 punti in 15 partite interne in questa Serie A per il Verona, che non faceva così bene in casa a questo punto della stagione dal 2001/02.

La classifica della Serie A

HELLAS VERONA-INTER, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Verona: -

Inter: Bastoni (1), D'Ambrosio (1)

DIFFIDATI

Verona: Lazovic, Rrhamani, Verre

Inter: de Vrij, Gagliardini, Godín, Vecino

ALLENATORI

Un precedente, il successo nerazzurro della gara di andata, tra i due allenatori in Serie A: contro il Verona Antonio Conte è imbattuto da allenatore grazie a due vittorie e un pareggio.  

L'ARBITRO DI HELLAS VERONA-INTER

Arbitro: Irrati.
Assistenti: Passeri, Lo Cicero.
Quarto Uomo: Ros.
VAR e Assistente VAR: Orsato, Cecconi.

IL CALENDARIO

Dopo il match contro l’Hellas Verona, i nerazzurri saranno impegnati nella gara contro il Torino, che si disputerà lunedì 13 luglio alle 21.45.

Questo il calendario completo:

32ª giornata
lunedì 13 luglio ore 21.45 Inter-Torino

33ª giornata
giovedì 16 luglio ore 21.45 SPAL-Inter

34ª giornata 
domenica 19 luglio ore 21.45 Roma-Inter

35ª giornata 
mercoledì 22 luglio ore 21.45 Inter-Fiorentina

36ª giornata
da confermare Genoa-Inter* (tra venerdì 24 e lunedì 27 luglio)

37ª giornata 
da confermare Inter-Napoli* (tra martedì 28 e giovedì 30 luglio)

38ª giornata
domenica 2 agosto ore 21.45 Atalanta-Inter **(in conformità alle previsioni regolamentari interne, le 10 gare previste in contemporanea per l'ultima giornata potranno essere disputate in blocchi differenti, nel caso in cui non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare).

INTER CALENDAR
Vuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.

Calendar iOS (Apple)

Calendar Google (android)

Calendar Outlook (Hotmail)


Versión Española  中文版  English Version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Load More