È Romelu Lukaku il miglior calciatore della Europa League 19/20



Squadra

2 ott 2020

2 MIN DI LETTURA

L’attaccante belga era tra i finalisti insieme a Bruno Fenandes e Ever Banega, e oggi è stato premiato dalla UEFA


MILANO – È Romelu Lukaku il miglior calciatore della Europa League 2019/20. L’attaccante belga che ha chiuso la stagione con 34 gol segnati in 51 presenze, collezionando numeri da record, ha superato la concorrenza degli altri due finalisti, Bruno Fenandes, capocannoniere del torneo e Ever Banega selezionati dalla giuria composta dagli allenatori dei 48 club presenti nella passata fase a gironi e da 55 giornalisti scelti dal gruppo European Sports Media (ESM) - uno per ciascuna federazione UEFA.

Il vincitore è stato svelato in occasione del sorteggio dell’Europa League 2020/21 e il premio è andato proprio al numero 9 nerazzurro che attraverso un video ha ringraziato tutti coloro che gli hanno permesso di guadagnarsi un altro importante riconoscimento al termine di una stagione impressionante: “Prima di tutto ringrazio Dio per avermi permesso di essere arrivato fino a qui, per fare il lavoro che amo, di giocare per la squadra che ho amato fin da bambino. Voglio congratularmi con il Siviglia per il traguardo raggiunto. Ringrazio mia mamma, mio fratello, tutte le persone che mi stanno vicino, il mio agente, Roc Nation Sports per il supporto. Voglio ringraziare Antonio Conte, tutto il suo staff e tutti coloro che lavorano per il Club, il Presidente Steven Zhang per la fiducia che hanno avuto in me e per avermi aiutato in questa stagione e infine voglio ringraziare tutti i miei compagni, per me sono come fratelli, siamo una vera famiglia. Ogni giorno quando vado ad allenarmi lo faccio con il sorriso ed è perché ci sono loro che mi aiutano a lavorare duramente, a dare il massimo, quindi grazie ragazzi per tutto quello che fate per me e mi auguro che quest’anno faremo ancora meglio di quanto fatto nella scorsa stagione e che condivideremo tanti successi insieme. Grazie a tutti!”.

6 presenze, 443 minuti giocati, 7 gol segnati e 2 assist serviti. Questi i numeri di Lukaku nell’Europa League 19/20. Miglior marcatore dell’Inter nella stagione appena chiusa, Lukaku ha stabilito vari primati tra i quali il maggior numero di reti in una singola stagione europea di un giocatore dell'Inter (9, al pari di Roberto Boninsegna nel 1969/70 e Hernan Crespo nel 2002/03) e il nuovo record di gare di fila a segno in Coppa UEFA/Europa League (11), superando Alan Shearer (otto nel 2005 con il Newcastle).

È lui il miglior calciatore della Europa League 19/20.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151