Chivu: "Abbiamo dato il massimo, bravi finché abbiamo avuto le energie"
FIFA Club World Cup
— 18 giu 2025Le parole del tecnico nerazzurro al termine della sfida d'esordio nel Mondiale per Club, dove l'Inter ha pareggiato 1-1 contro il Monterrey
Inizia con un pareggio il Mondiale per Club dei nerazzurri: finisce 1-1 tra Inter e Monterrey al Rose Bowl di Los Angeles nella prima giornata del Gruppo E. Accade tutto nel primo tempo con le reti di Sergio Ramos e Lautaro Martinez. Queste le parole di Cristian Chivu a fine gara:
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, anche se siamo andati sotto, li abbiamo messi in difficoltà con le rotazioni. Nel secondo tempo siamo stati lenti nel palleggio, ma abbiamo creato qualche occasione, ci è mancata cattiveria sotto porta. Abbiamo rischiato le transizioni dove loro erano molto bravi, ci voleva più verticalità e giro palla veloce, ma i ragazzi hanno dato il massimo. Mkhitaryan sotto la punta? Dobbiamo provare ad avere sempre più soluzioni ed essere pronti alle prossime partite. Luis Henrique può fare meglio, ma consideriamo che non è in condizione perché ha fatto solo due allenamenti con noi. Non mi è dispiaciuto, ha personalità, buona tecnica e coraggio nell’uno contro uno. Sebastiano Esposito ha fatto una buona prestazione, non era facile giocare con un blocco basso che poi ti lasciava in fuorigioco. ”
Cristian Chivu