Serie A, Dimarco è il Player of the Month di gennaio
Squadra
— 21 ore faUn inizio di 2026 straordinario per l'esterno nerazzurro, eletto miglior giocatore del campionato del mese di gennaio
Come già successo nel mese di dicembre anche a gennaio l'Inter fa doppietta nei premi mensili assegnati da Lega Calcio Serie A: dopo la vittoria di Cristian Chivu come miglior allenatore del mese arriva il turno di Federico Dimarco, primo Player of the Month del campionato nel 2026.
Gennaio ha visto l'Inter proseguire un cammino molto positivo già inaugurato a fine 2025: sei partite, cinque vittorie contro Bologna, Parma, Lecce, Udinese e Pisa e un pareggio contro il Napoli a San Siro. Tra i grandi protagonisti nerazzurri c'è stato senza dubbio Federico Dimarco: nel mese di gennaio l'esterno ha realizzato 3 gol contro Parma, Napoli e Pisa, ai quali si aggiungono anche un assist servito nella gara contro il Bologna e altri due passaggi vincenti arrivati nella rimonta contro il Pisa. Numeri e prestazioni straordinarie che hanno permesso a Dimarco di vincere per due volte il premio di Man of the Match nelle partite giocate contro Parma e Pisa.
Federico vince il premio di miglior giocatore del mese di gennaio della Serie A grazie a un sistema che combina i voti dei tifosi online e i dati statistici individuali.
“Il voto dei tifosi ha decretato che il miglior calciatore del mese di gennaio è stato Federico Dimarco, che diventa così il primo terzino ad aggiudicarsi questo riconoscimento da quando il premio è stato istituito, nella stagione 19/20. In un calcio in cui sfruttare l’ampiezza del campo è diventato imprescindibile per lo sviluppo del gioco offensivo, Dimarco si è dimostrato in queste settimane la vera arma in più per l’Inter, sia come uomo assist, sia come terminale offensivo pericolosissimo grazie alle sue conclusioni che uniscono potenza e precisione. I 3 gol e 3 assist messi a referto nel primo mese dell'anno dimostrano lo straordinario momento di forma del terzino nerazzurro, fin da inizio stagione punto fermo dello scacchiere tattico del Mister Chivu”
Luigi De Siervo - CEO Lega Calcio Serie A