Marotta: "Ambiziosi e orgogliosi: qui grazie al lavoro di tutti"
Società
— 26 mag 2025Le parole del Presidente e CEO nerazzurro all'Open Media Day della finale di Champions League
Il Presidente e CEO dell'Inter Giuseppe Marotta ha dato il via all'Open Media Day ufficiale di avvicinamento alla finale di UEFA Champions League in programma a Monaco sabato 31 tra PSG e Inter.
La giornata del BPER Training Centre di Appiano Gentile, con le conferenze stampa ufficiali, le interviste e l'allenamento aperto ai media italiani e internazionali, ha visto il suo via con l'intervento del Presidente e CEO.
“Ci avviciniamo a una gara storica e prestigiosa, la finale della più importante manifestazione calcistica in Europa. Siamo qui, per la seconda volta in tre stagioni: ci siamo arrivati grazie al lavoro e al senso di appartenenza che l'Inter ha sempre messo in tutte le situazioni. Il merito di questo cammino è dell'allenatore e della squadra. Qualche mese fa ha fatto il suo ingresso la nuova proprietà: lo ha fatto in maniera intelligente, supportandoci nella gestione con una presenza continua. Il ringraziamento va ai miei colleghi, a quelli della parte Sport e quelli della parte Corporate: tutti hanno profuso grandi sforzi ed è qualcosa di grandioso essere di nuovo in finale. Siamo arrivati in semifinale di Coppa Italia, mentre in campionato ci è mancato un centimetro, poteva fare la differenza, ma è la natura di questo sport che amiamo. Rispetto ai nostri avversari abbiamo giocato 19 partite in più, un intero girone in pratica. Significa che le energie spese sono state tante, la questione psicofisica è importante. Ciò nonostante l'allenatore e lo staff ci hanno portati fin qui. Abbiamo superato avversari di caratura mondiale come Bayern Monaco e Barcellona, questa è davvero la manifestazione più importante. Sarà la settima finale della storia di questo Club, vogliamo essere protagonisti. Non dobbiamo essere arroganti, ma ambiziosi: accettiamo le sfide, le affrontiamo. Siamo in finale con grande merito e possiamo ancora una volta rappresentare la nostra nazione in Europa: è motivo di grande soddisfazione. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, che ci hanno sempre accompagnati in questa stagione.”
Giuseppe Marotta