Bisseck: "Vittoria significativa, felice di aver contribuito"
Squadra
— 6 ore faLe parole del difensore tedesco e di Piotr Zielinski dopo la vittoria per 1-2 contro il Genoa allo stadio Ferraris
L'Inter supera il Genoa grazie ad una partita di cattiveria e bel gioco dimostrando di saper dominare e soffrire contro un avversario non semplice. I tre punti guadagnati confermano i numeri dei nerazzurri, primi in classifica e con il miglior attacco del campionato dopo un match deciso dai gol di Bisseck e dal capocannoniere del torneo, Lautaro Martinez.
Con sei reti, il numero 31 nerazzurro è il difensore centrale che ha segnato più gol nel massimo torneo dal suo esordio in Serie A nella stagione 2023/24 (come Federico Gatti, Gianluca Mancini e Lucas Martinez Quarta). Le sue parole insieme a quelle di Zielinski al termine del match:
“Non tutte le partite sono semplici, sapevano che giocare in questo stadio sarebbe stato difficile ma abbiamo fatto bene anche se abbiamo sofferto, siamo contenti della vittoria. Il gol? Finalmente è arrivato, voglio sempre aiutare la squadra a segnare ma oggi sono molto contento di averlo fatto io anche se la cosa più importante è aver vinto. In questa stagione avevo già provato a calciare di sinistro, anche con il Liverpool. Oggi ha funzionato, ma l'importante era la vittoria: abbiamo un po' sofferto, ma a volte si deve vincere così. Non sto pensando al Mondiale anche se lo spero: voglio aiutare la squadra e oggi è andata bene: sono felice. Il gol è un mix di abilità e fortuna, sicuramente sono contento di aver aiutato la squadra. è sempre bello segnare subito, sapevamo però che l'avversario era difficile: abbiamo dominato la partita, peccato solo per il gol preso. Dobbiamo migliorare ancora, ma per stasera siamo felici. ”
Yann Bisseck
“Non è mai facile vincere qui, abbiamo dimostrato carattere, qualità e grinta e portiamo a casa tre punti molto importanti. Oggi era fondamentale vincere dopo la sconfitta in Champions, dovevamo riscattarci e dare continuità ai risultati positivi in campionato ed è andata così. L'importante è stare bene e qui tutti ci sentiamo importanti: io sono tranquillo e riesco a giocare come so, i ragazzi mi danno sempre una mano perché siamo una grandissima squadra. Questa è una vittoria di carattere, quando abbiamo preso gol c'è stata disattenzione, ma siamo stati bravi a non correre più rischi e ottenere una vittoria fondamentale per noi. Essere primi è sempre bello ma mancano tantissime partite e bisogna dare continuità per vincerne più possibile, abbiamo tutti i mezzi per chiudere il campionato in testa, ma manca ancora tantissimo. Il gol di Bisseck? Ero sui 16 metri, aspettavo la palla ma se fa gol così siamo tutti contenti. Da quando sono arrivato all’Inter non sono mai stato al 100%, ho sempre avuto infortuni e senza continuità e non mi sono espresso al meglio ma ero tranquillo, sapevo che quest’anno avrei potuto fare vedere le qualità che ho quindi ringrazio il mister per la fiducia che mi ha dato. È sempre una bella cosa veder l’Inter al primo posto ma sappiamo che ci sono tante partite da vincere e che c’è da soffrire ma oggi era un’occasione che non dovevamo sbagliare e abbiamo ottenuto una bella vittoria su un campo difficile. ”
Piotr Zieliński