DORTMUND, GERMANY - JANUARY 28:  Federico Dimarco of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD8 match between Borussia Dortmund and FC Internazionale Milano at BVB Stadion Dortmund on January 28, 2026 in Dortmund, Germany. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Dimarco, fascia da capitano e gol: "Grande vittoria, pronti a giocarci i playoff"



Squadra

2 ore fa
1 MIN DI LETTURA

Ha segnato con una perla su punizione il gol che ha sbloccato la difficile gara contro il Dortmund: le parole di Dimarco al termine del match


Serata dalle forti emozioni al BVB Stadion: l’Inter supera il Dortmund 2-0 grazie alle reti di Dimarco e Diouf e chiude la League Phase della Champions League 2025/26 in decima posizione. Con questa vittoria, i nerazzurri si qualificano per gli spareggi della fase a eliminazione diretta come testa di serie e affronteranno una tra Benfica e Bodø/Glimt. Protagonista assoluto del match è stato Federico Dimarco che ha sbloccato la gara all'81° minuto con una punizione magistrale. Per il numero 32 anche l'onore di indossare per la prima volta dal primo minuto la fascia da capitano. A fine gara il suo commento:

“Penso che innanzitutto portare la fascia da capitano per la prima volta dall'inizio è un'emozione speciale. E poi per quanto riguarda la partita penso che abbiamo fatto una grande partita, abbiamo creato tanto nel primo tempo, però non siamo riusciti a finalizzare, magari ci è mancato l'ultimo passaggio, il tiro in porta. In questi mesi siamo cresciuti tanto e abbiamo battuto una squadra forte soprattutto in casa sua. Poi abbiamo fatto questi due gol che ci hanno fatto credere un po’ nella qualificazione diretta agli ottavi, dalla panchina ce lo dicevano, però alla fine andremo ai playoff e ce la giocheremo. Va bene così, siamo contenti per la vittoria: Diouf si merita questo gol, è un ragazzo che lavora tanto e non si lamenta mai. Ho ritrovato la serenità che mi mancava, poi sappiamo che in tutti i giocatori la fiducia è la cosa principale che serve per giocare. Quindi più fiducia hai, meglio è, e poi ovviamente più fai bene, più sei contento, più continui a pedalare in quella direzione. ”

Federico Dimarco

INTER ONLINE STORE

La nuova maglia Away per la stagione 2025/26

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

2 ore fa

Dimarco e Diouf: l'Inter si impone a Dortmund


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151