Dimarco, fascia da capitano e gol: "Grande vittoria, pronti a giocarci i playoff"
Squadra
— 2 ore faHa segnato con una perla su punizione il gol che ha sbloccato la difficile gara contro il Dortmund: le parole di Dimarco al termine del match
Serata dalle forti emozioni al BVB Stadion: l’Inter supera il Dortmund 2-0 grazie alle reti di Dimarco e Diouf e chiude la League Phase della Champions League 2025/26 in decima posizione. Con questa vittoria, i nerazzurri si qualificano per gli spareggi della fase a eliminazione diretta come testa di serie e affronteranno una tra Benfica e Bodø/Glimt. Protagonista assoluto del match è stato Federico Dimarco che ha sbloccato la gara all'81° minuto con una punizione magistrale. Per il numero 32 anche l'onore di indossare per la prima volta dal primo minuto la fascia da capitano. A fine gara il suo commento:
“Penso che innanzitutto portare la fascia da capitano per la prima volta dall'inizio è un'emozione speciale. E poi per quanto riguarda la partita penso che abbiamo fatto una grande partita, abbiamo creato tanto nel primo tempo, però non siamo riusciti a finalizzare, magari ci è mancato l'ultimo passaggio, il tiro in porta. In questi mesi siamo cresciuti tanto e abbiamo battuto una squadra forte soprattutto in casa sua. Poi abbiamo fatto questi due gol che ci hanno fatto credere un po’ nella qualificazione diretta agli ottavi, dalla panchina ce lo dicevano, però alla fine andremo ai playoff e ce la giocheremo. Va bene così, siamo contenti per la vittoria: Diouf si merita questo gol, è un ragazzo che lavora tanto e non si lamenta mai. Ho ritrovato la serenità che mi mancava, poi sappiamo che in tutti i giocatori la fiducia è la cosa principale che serve per giocare. Quindi più fiducia hai, meglio è, e poi ovviamente più fai bene, più sei contento, più continui a pedalare in quella direzione. ”
Federico Dimarco