Lautaro, un gol da ricordare: "Orgoglioso: non l'avrei mai immaginato"
Squadra
— 9 nov 2025Le parole del capitano nerazzurro dopo la vittoria contro la Lazio, in una gara sbloccata da un grande gol del Toro
Un gol da ricordare, un gol che porta Lautaro Martinez ancora più in alto nella grande storia dell'Inter. La rete contro la Lazio è un capolavoro balistico, un tiro spettacolare che ha permesso alla squadra di Chivu di sbloccare subito la partita contro i biancocelesti. Una serata speciale per il capitano nerazzurro, arrivato a quota 161 con la maglia dell'Inter: un numero straordinario, che permette al Toro di raggiungere Sandro Mazzola al quarto posto della classifica dei migliori marcatori all-time dell'Inter.
Queste le parole del capitano nel post partita di Inter-Lazio:
“Sono contento perché abbiamo vinto, le squadre che hanno qualità davanti e nel palleggio ti possono mettere in difficoltà, ma questo gol ha sbloccato subito la gara. Il gruppo conta di più dei giocatori singoli, ma questi gol sicuramente sono importanti per me, la mia carriera e per tutto quello che metto in campo per l'Inter, per tutto il lavoro che faccio ogni giorno. Quando sono arrivato qui non l'avrei mai immaginato: sono orgoglioso. Ho sempre voglia di giocare, di difendere i miei compagni e difendere questa gente per cui lottiamo. Ogni volta che scendo in campo dò il 100%, questo è l'unico segreto. Volevo tirare in porta, è vero che sono arrivato con il passo lungo, ma l'importante è che sia entrata e abbia sbloccato il risultato. Io ringrazio sempre la gente che viene allo stadio e ci sospinge: ci supportano in ogni partita, io festeggio ogni gol in modo speciale perché è la cosa più bella di questo sport. L'importante è vincere, ma segnare quando si vince è ancora più bello: quando esco dal campo e tutto questo popolo canta il mio nome mi vengono sempre i brividi, fin dalla prima volta in cui mi è capitato. Prendo sempre i complimenti a cuore aperto, soprattutto quelli di Bobo Vieri che è un esempio per tutto quello che ha fatto in Serie A e con la maglia dell'Inter. Il sorriso? Io sono sempre lo stesso, sono serio ma se c'è da sorridere lo faccio. Fare gol a San Siro è la cosa più bella del mondo, l pubblico è sempre presente e in partita, spingono sempre e per noi sono un giocatore in più. ”
Lautaro Martinez