Mkhitaryan e Akanji, i match winner: "Bisogna essere sempre pronti"
Squadra
— adessoLe parole dei due nerazzurri, che hanno segnato i due gol che hanno deciso il match di Lecce
Sono entrati assieme, al 60' di Lecce-Inter, sullo 0-0. Con i loro gol hanno deciso la partita, nell'ultimo quarto d'ora di un match complicato e difficile da scardinare. Henrikh Mkhitaryan e Manuel Akanji sono i match winner di Lecce-Inter. Il centrocampista armeno ha segnato il suo secondo gol stagionale bucando Falcone al 75' con un destro angolato, una rete pesantissima. Poi Manuel Akanji ha chiuso i conti, anch'egli al secondo gol stagionale.
Queste le parole nel post-partita.
“Sono felicissimo, per me e per la squadra. Vittoria importantissima. Non era facile con il Lecce, parliamo di una squadra organizzata, che lascia pochi spazi. Sapevamo che nella ripresa sarebbero calati, siamo stati bravi a insistere. Noi volevamo vincere, ognuno doveva dare il massimo. In occasione del gol ho deciso all’ultimo di andare in area e ho segnato, anche se doveva andarci Bastoni. Dobbiamo essere sempre uniti: siamo una squadra e una famiglia. Adesso dobbiamo guardare al prossimo match: prepariamola al meglio, daremo il massimo e lo faremo con il nostro pubblico.”
Henrikh Mkhitaryan
“Bisogna sempre essere pronti quando si entra in campo, ce lo siamo detti con Mkhitaryan e abbiamo segnato entrambi, bisogna esserlo anche quando non si inizia da titolari. Vincere tanto in trasferta è positivo, soprattutto senza prendere gol. Dovevamo mantenere questo andamento e il clean sheet mi rende felice. Martedì dovremo fare decisamente meglio di quanto fatto in Norvegia per provare a rimontare: abbiamo concesso tre gol e abbiamo avuto problemi di ritmi, ma la posta in gioco è alta. A volte riusciamo a fare del nostro meglio nelle nostre gare, altre volte no. Ma non ci sono due Inter, chiaro che c’è stata la sconfitta contro il Bodø/Glimt in Champions League, ma siamo sempre gli stessi. Dimarco è nella top 3 dei giocatori mancini con cui ho giocato, ieri in allenamento avevamo già preparato lo schema con cui poi oggi siamo riusciti a segnare. Sicuramente è un grande giocatore.”
Manuel Akanji