Chivu: “Piedi per terra e concentrazione: il nostro percorso continua”
Squadra
— adessoLe parole del tecnico nerazzurro al termine della gara vinta dai nerazzurri per 2-0 contro il Lecce
L’Inter conquista un successo importante in trasferta battendo il Lecce 2-0 con le firme nella ripresa di Mkhitaryan e Akanji. Dopo 45 minuti equilibrati e senza reti, i nerazzurri trovano il vantaggio al 30’ del secondo tempo e raddoppiano poco dopo sugli sviluppi di un corner.
Una vittoria pesante in trasferta che consente all’Inter di continuare a difendere il primato con 64 punti. Le parole di Cristian Chivu al termine della sfida:
“Oggi dovevamo sfruttare meglio le palle inattive. Ne abbiamo battute tante, ma nel primo tempo non siamo riusciti a ottimizzarle. Abbiamo due giocatori straordinari che le hanno sfruttate al meglio e Federico Dimarco, che ha un piede sinistro fantastico, e sappiamo che possiamo fare meglio in queste situazioni. Siamo consapevoli delle difficoltà di ogni gara e che nessuno ci regala nulla. La partita di Bodø ne è la testimonianza. Ora dobbiamo essere pronti per la gara di martedì, perché la qualificazione è ancora aperta. Io ho 24 giocatori meravigliosi che cercano di dare il massimo per il nostro percorso. Marcus oggi ha attaccato la profondità, ha fatto delle belle sponde; anche Frattesi ha giocato bene. Ci alleniamo bene e cerchiamo di mantenere la calma e i piedi per terra. Mi prendo quello che di buono hanno fatto e faccio i complimenti alla squadra, perché se lo merita. Dumfries ha fatto qualche passo avanti in queste settimane: da domani sarà ufficialmente in gruppo e a disposizione. Anche Calhanoglu sta andando bene e penso che da lunedì tornerà in gruppo. ”
Cristian Chivu