Inzaghi: "Traguardo meritato, lottare su tutti fronti è nel nostro DNA"
Squadra
— 11 mar 2025L'Inter vince e si qualifica ai quarti di finale: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine di Inter-Feyenoord
Serata di emozioni e traguardi per mister Simone Inzaghi che alla sua 200esima partita sulla panchina nerazzurra guadagna una qualificazione importante che permette all'Inter di proseguire il proprio cammino europeo nei quarti di finale della UEFA Champions League. Le sue parole al termine di Inter-Feyenoord:
“Ci tenevamo tanto a questa qualificazione, i ragazzi sono stati bravissimi, li continuo a riempire di elogi perché se lo meritano, danno tutto e non sempre viene riconosciuto fuori ma ci basta quello che fanno i nostri tifosi durante le partite, tra tutte le difficoltà questi ragazzi vanno avanti e lo meritano perché sono veramente bravi. Abbiamo fatto tre partite in sei giorni, domani ci sta il riposo. Il Bayern? Sarà una partita complicata, il Bayern l’ho incontrato con l’Inter e con la Lazio, è una squadra solida, ben allenata me ce la giocheremo con le nostre armi come abbiamo fatto fin qui. Mi dispiace per l’ammonizione di Asllani perchè non c’è neanche Zielinski e saremo un po’ in difficoltà ma stasera sono entrati anche due ragazzi che ci daranno una mano perché siamo un po’ corti. Cosa c’è dietro a questi debutti? C’è del lavoro fatto molto bene. Ci sono ragazzi che lavorano bene, che si allenano abitualmente con noi. Si sono meritati questo traguardo, c’era anche Aidoo che poteva entrare, ma poi ho tolto Acerbi. So cosa vuol dire allenare l’Inter, stasera è stata la mia 200esima partita, ci sono state tante gioie, qualche delusione ma si pensa sempre a onorare tutte le competizioni e le partite nel migliore dei modi. Ogni giorno si impara sempre di più, il primo anno abbiamo vinto Coppa Italia e Supercoppa e siamo arrivati agli ottavi di Champions, questa squadra ha nel DNA il lottare in tutte le competizioni, sappiamo che c’è un grande dispendio di energie, per questo i ragazzi vanno veramente abbracciati come fanno sempre i nostri tifosi.”
Simone Inzaghi