MILAN, ITALY - SEPTEMBER 30: Players of FC Internazionale U20 before UEFA Youth League match between FC Internazionale and Slavia Praha at Konami Youth Developement Centre in memory of Giacinto Facchetti on September 30, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Antonino Lagana-Inter/Inter via Getty Images)

Youth League, Inter sconfitta a Madrid dall'Atletico



Settore Giovanile

26 nov 2025
4 MIN DI LETTURA

I nerazzurri in dieci uomini dal 5' perdono 4-1 a Madrid: serve a poco il gol su rigore di Iddrissou. Prima sconfitta in Youth League per la squadra di Carbone.


In Spagna arriva la prima sconfitta dell’Inter di Carbone in questa Youth League: l’Atletico Madrid vince 4-1 contro i nerazzurri, in dieci uomini dal 5’ per l’espulsione di Galliera. Il primo gol dei padroni di casa arriva al 16’ minuto con Barrios, mentre per l’Inter il protagonista del primo tempo è Iddrissou con due calci di rigore: il primo sbagliato al 24’, il secondo che vale il pareggio al 45’. Nella seconda frazione gli spagnoli partono forte, sfruttano la superiorità numerica e segnano due gol, prima con Tamargo e poi con Llorente. Nel finale l'Atletico non si accontenta e trova il quarto gol con Esteban. Prima sconfitta europea della stagione per l'Inter, che rimane a quota 8 punti in classifica e si giocherà la qualificazione nell'ultima giornata in casa contro il Liverpool.

LA PARTITA

La partita dei nerazzurri comincia in salita: al quinto minuto l’Atletico Madrid si invola verso la porta con Esteban, Galliera esce dai pali e respinge il pallone con i guanti fuori area. Il portiere viene espulso e l’Inter rimane in 10: Carbone corre ai ripari e sostituisce Putsen con Adomavicius. I padroni di casa capiscono il momento di difficoltà degli avversari e alzano il ritmo, al 16’ Barrios calcia da fuori area con il destro: pallone sul primo palo e gol del vantaggio, per lui è la terza rete nelle ultime tre partite di Youth League.

L’Inter prova ad alzare la testa trovando Iddrissou, il numero nove cerca sempre la profondità e al 24’ guadagna un calcio di rigore con una grande giocata in area, ma dagli undici metri si fa ipnotizzare da Rubio. L’attaccante cerca subito di farsi perdonare: due minuti dopo si libera bene in area, crea lo spazio per il tiro ma il portiere gli dice ancora di no. A questo punto l’Atletico torna a farsi vivo nella trequarti nerazzurra, andando vicino al 2-0 per tre volte in pochi minuti: ci prova Gomez al 31’, spostandosi la palla sul mancino e calciando di poco fuori. Il pressing dei colchoneros prosegue con due conclusioni a fil di palo: prima Barrios e poi Tamargo al 37’.

Il primo tempo sembra avvicinarsi alla fine, ma l’Inter non molla e al 45’ guadagna un altro calcio di rigore: Rubio sbaglia l’uscita alta su un calcio di punizione, commette fallo e Iddrissou torna a sfidarlo dagli undici metri, calcia con il cucchiaio e riporta il risultato in parità.

Nel secondo tempo la prima vera occasione è dell’Atletico Madrid: Munoz va sul fondo, crossa e trova il colpo di testa di Esteban, ma Adomavicius si fa trovare pronto e respinge il pallone. I padroni di casa sfruttano l’uomo in più e proseguono l’assedio con due minuti di fuoco: prima colpiscono un palo con un tiro dalla distanza di Gomez al 59’. Un minuto dopo Munoz trova un’imbucata in area, velo di Esteban e palla che arriva a Tamargo: per il capitano è facile segnare e riportare in vantaggio i colchoneros. L’Atletico Madrid è una furia, al 67’ Llorente calcia dal limite dell’area e spedisce il pallone nell’angolino dove Adomavicius non può arrivare. Gli spagnoli mantengono il pallino del gioco anche negli ultimi 20 minuti della partita, la squadra di Carbone soffre l’inferiorità numerica e il pressing degli avversari, senza riuscire a creare vere occasioni da gol. La rete di Esteban al 90’ chiude definitivamente i giochi.

ATLETICO MADRID-INTER 4-1 | IL TABELLINO

Marcatore: 15' Barrios (A), 45' rig. Iddrissou (I), 59' Tamargo (A), 67' Llorente (A), 90' Esteban (A)

ATLETICO MADRID (4-3-3): 1 Daniel Rubio; 2 Romeo Hueso, 4 Jorge Domínguez, 5 Oscar Torrellas (18 Gonzalo Gross 75'), 3 Diego Sancho (21 Daniel Munoz 46'); 10 Alvaro Tamargo, 6 Javi Tena (14 David Fernandez 46'), 8 Sergio Vinatea (19 Miguel Llorente 63'); 11 Ruben Gomez (15 Fragoso 75'), 9 Sergio Esteban, 7 Jesus Barrios. A disposizione: 13 Olarieta, 16 Ian Mencia, 17 Adrian Martinez, 20 Steffens. Allenatore: Ángel Donato

INTER (4-3-3): 1 Galliera; 2 Ballo, 6 Breda, 5 Peletti, 3 Marello; 8 Zarate (19 Vukoje 72'), 4 Cerpelletti (17 La Torre 63'), 11 Putsen (12 Adomavicius 7'); 7 Mancuso (18 Humanes 72'), 9 Iddrissou, 10 Mosconi (20 El Mahboubi 63'). A disposizione: 13 Lissi, 14 Mackiewicz, 15 Conti, 16 Sorino. Allenatore: Benito Carbone

Ammoniti: Tena (A), Rubio (A), Mosconi (I), Cerpelletti (I), Dominguez (A), Humanes (I), Munoz (A) Barrios (A).

Note: espulso Galliera (I) al 5'. Al 24' Rubio (A) para un rigore a Iddrissou (I).

Recupero: 4'- 5' Arbitro: Szabolcs Kovacs ROU Assistenti: Marius Florin Badea ROU; Adrian Vornicu ROU Quarto Ufficiale: Álvaro Rodríguez Recio ESP

atletico inter youth league 2025 2026

2025/2026

Youth League: risultati e calendario

CLICCA QUI

TUTTE LE PROMO

Black&Blue Friday: sconti fino al 70%

SCOPRI LE OFFERTE

Versione Inglese
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MONZA, ITALY - DECEMBER 15: during the FC Internazionale Christmas Dinner at PizzAut on December 15, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

20 ore fa

Natale nerazzurro tra inclusione e condivisione: la festa del Settore Giovanile


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151