Match preview Juventus - Inter



Squadra

8 mar 2020

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo domenica alle 20.45 all’Allianz Stadium per la 26^ giornata di Campionato


MILANO – Domenica 8 marzo alle 20.45 i nerazzurri di Antonio Conte saranno impegnati nel match contro la Juventus di Sarri, gara valida per la 26^ giornata di Serie A TIM.

LE CURIOSITÀ DI JUVENTUS-INTER

I precedenti in Serie A

Il match di domenica sarà il 174° confronto in Serie A tra Juventus e Inter, la sfida più giocata nel campionato italiano al pari di quella tra Inter e Roma. Sono 28 le sfide tra Juventus e Inter disputate nel mese di marzo in Serie A: l'ultimo successo dei nerazzurri risale al 1993.

I numeri di una gara al vertice

Inter e Juventus sono le due squadre che hanno mancato l'appuntamento con il gol in meno occasioni in questa Serie A: una sola partita a secco per entrambe. Con 22 gol subiti i nerazzurri si confermano la miglior difesa di questo campionato, davanti a Lazio (23) e Juventus (24). 

L’Inter in trasferta vs la Juventus in casa

L'Inter è la squadra con il miglior bottino in trasferta (29), dall'altra parte solo la Lazio (36, con due partite in più) ha conquistato più punti in casa in questo campionato rispetto alla Juventus (34). Romelu Lukaku non ha trovato la rete nell'ultima trasferta contro la Lazio - da quando veste la maglia dell'Inter non è mai rimasto a secco per due gare consecutive fuori casa. L'attaccante belga è infatti il miglior marcatore in gare esterne nei Top-5 campionati europei (12 gol).

(leggi l'approfondimento statistico su Juventus-Inter)

LE PAROLE DI VIGILIA DI ANTONIO CONTE

“Ogni partita ha una sua storia, è inevitabile che in questo tipo di partite i dettagli faranno la differenza. Per noi è importante alzare l’asticella e lo possiamo fare attraverso il lavoro. Juventus-Inter sarà sempre una grande sfida ma l’importante è che dietro ci sia anche un significato ben preciso a livello di classifica. Questo è testimonianza del lavoro che stanno facendo i calciatori a cui sarò sempre grato per quello che stanno dando quotidianamente, per il fatto che loro stessi vogliono avere l’ambizione di essere competitivi”.

(leggi l’intervista di vigilia di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite ufficiali dell’Inter

Inter-Ludogorets 2-1

Ludogorets-Inter 0-2

Lazio-Inter 2-1

Inter-Napoli 0-1 (Coppa Italia)

Inter-Milan 4-2

Le ultime cinque partite ufficiali della Juventus

Olympique Lione-Juventus 1-0

Spal-Juventus 1-2

Juventus-Brescia 2-0

Milan-Juventus 1-1 (Coppa Italia)

Verona-Juventus (2-1)

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Non ci sono giocatori squalificati per la gara tra Juventus e Inter. I diffidati del match sono: D’Ambrosio (Inter), Cuadrado, de Ligt, Dybala (Juventus).

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata l'arbitro di Juventus-Inter. Gli assistenti di Guida saranno Meli e Carbone. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Maresca. Designato come VAR dell'incontro Mazzoleni, l'assistente VAR sarà Paganessi.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151