Chivu: "Una qualificazione voluta con forza"
FIFA Club World Cup
— 26 giu 2025Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria per 2-0 contro il River Plate, risultato che qualifica l'Inter agli ottavi del Mondiale per Club da prima del Gruppo E
Non era una partita semplice per l'Inter, contro un River Plate agguerrito e intenso fin dal primo minuto. La sfida del Lumen Field di Seattle ha richiesto grande forza fisica e mentale da parte dei nerazzurri, che sono riusciti ad abbattere il muro costruito dagli argentini con i gol di Francesco Pio Esposito e Alessandro Bastoni.
Un successo che porta l'Inter agli ottavi di finale della FIFA Club World Cup 2025, dove i nerazzurri affronteranno il Fluminense. La gara è in programma a Charlotte lunedì 30 giugno alle 15:00 (le 21:00 in Italia).
Queste le parole di Cristian Chivu dopo il successo contro il River Plate:
“Non parlo mai di me, parlo del gruppo: oggi la squadra ha fatto una partita vera, voleva passare il turno nonostante un primo tempo difficile. Nella ripresa abbiamo trovato le misure giuste e la palla viaggiava più velocemente: siamo riusciti a vincere e passare il turno. Lunedì giocheremo gli ottavi, sarà un'altra battaglia, dovremo recuperare energie fisiche e mentali per farci trovare pronti. Abbiamo fatto un applauso a Pio, dovrà offrirci qualcosa visto che tra poco sarà il suo compleanno: è stato all'altezza di una partita non facile a livello fisico e nervoso, come i suoi compagni ha fatto una grande gara. Cerco sempre soluzioni, voglio dare possibilità a tutti per sentirsi importanti: bisogna trovare energie ed avere carattere per essere sempre a disposizione del gruppo. A fine torneo penseremo al futuro, ma ora si pensa alla competizione perché vogliamo onorarla al meglio ”
Cristian Chivu