SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 21: Lautaro Martinez #10 embraces Cristian Chivu, Head Coach of FC Internazionale Milano,  after the team's victory during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and Urawa Red Diamonds at Lumen Field on June 21, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Steph Chambers - FIFA/FIFA via Getty Images)

La prima vittoria di Chivu: "I ragazzi hanno dato tutto, sono soddisfatto"



FIFA Club World Cup

21 giu 2025
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria in rimonta sugli Urawa Red Diamonds


Vittoria in rimonta per l'Inter, che dopo essere passata in svantaggio è riuscita ad abbattere la resistenza degli Urawa Red Diamonds nel finale, dopo una partita di grande carattere e cuore. Una vittoria che porta l'Inter a quota 4 punti nel Gruppo E della FIFA Club World Cup: tre punti che sono i primi dei nerazzurri nella competizione, un successo che è anche il primo di Cristian Chivu sulla panchina dell'Inter.

Queste le parole del tecnico nerazzurro al termine della partita contro la squadra giapponese:

“Non la sento come una prima vittoria, perché con l'Inter ho vinto tante partite. Quello che mi fa piacere sono l'atteggiamento e la prova di carattere, provando sempre ad aggiungere qualcosa per portare a casa la partita. Abbiamo fatto una buona gara, è stata una partita seria in cui abbiamo provato in tutti i modi a fare gol e creare scompiglio, loro sono stati molto organizzati. Nel secondo tempo con Pio abbiamo provato a sfruttare i cross, poi abbiamo creduto fino all'ultimo alla vittoria e l'abbiamo ottenuta. Sono orgoglioso, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Di Valentin dico tanto, ma potrei nominare anche Pio, Luis Henrique e Sucic che hanno dato tanto. Parlare di moduli e sistemi contro una squadra che difende così basso è difficile: mi era piaciuta la ricerca dell'ampiezza e l'attacco breve alla profondità quando avevamo due giocatori sottopunta, mi sarebbe piaciuto provare fino a fine partita, ma andando sotto bisognava riempire l'area per sfruttare qualche cross Questo gruppo è un mix di gioventù ed esperienza, c'è bisogno di esperienza ma anche di energie fresche, di malizia. Mi ha fatto piacere la voglia di portare a casa la vittoria, non era semplice gestire lo svantaggio. Lautaro? Come sempre è competitivo, ha voglia di vincere, trascina tutti. Valentin l'ho portato io sotto età in Primavera, lo conosco fin da bambino: sono felicissimo per lui, il fatto che sia tornato dopo 8 mesi dall'infortunio al ginocchio con questo gol mi rende davvero felice.”

Cristian Chivu

FIFA CLUB WORLD CUP

Il Mondiale per Club in diretta su DAZN

CLICCA QUI

Versione Inglese
FIFA Club World CupSquadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
CHARLOTTE, NORTH CAROLINA - JUNE 29: Legend Maicon Douglas visits University of North Carolina (UNC)  on June 29, 2025 in Charlotte, North Carolina. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

FIFA Club World Cup

7 lug 2025

L'Inter rafforza il legame con UNC: visita a Chapel Hill con Maicon


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151