Lautaro, una rete da leader: "Orgoglio e qualità: avevo immaginato quel gol"
FIFA Club World Cup
— 21 giu 2025Le parole del capitano nerazzurro, che ha aperto la rimonta nerazzurra contro gli Urawa con uno straordinario gol in rovesciata
Una prova totale, l'ennesima dimostrazione di orgoglio e amore per i colori nerazzurri: ancora una volta Lautaro Martinez ha guidato l'Inter, lottando su ogni pallone e trascinando la squadra verso la vittoria in rimonta contro gli Urawa Red Diamonds. Il capitano nerazzurro ha segnato il gol del momentaneo pareggio al 78', abbattendo il muro costruito dai giapponesi con uno straordinario gol in rovesciata.
“L'avevamo anche per la prima gara, le partite saranno tutte così perché affrontiamo squadre di altri continenti, che giocano bene e hanno tanto cuore. Ora dobbiamo alzare il nostro orgoglio e rimanere umili, saper soffrire. Ci dispiace aver preso un altro gol con il loro unico tiro, dobbiamo migliorare tanto ma manca ancora una gara per chiudere questo girone. Dobbiamo imparare: la nostra qualità contro squadre del genere si abbassa perché loro giocano così, dobbiamo sapere sporcarci le mani e crescere sotto questo aspetto. Non ho visto il mio gol, ho immaginato di segnare su quel corner, quando vuoi così tanto una cosa a volte riesci a realizzarla”
Lautaro Martinez