Il primo gol di Esposito: "Pensavo fosse un sogno: incredibile!"
FIFA Club World Cup
— 26 giu 2025Le parole dell'attaccante nerazzurro, decisivo nella vittoria contro il River Plate e premiato MVP del match
Una giornata indimenticabile per Francesco Pio Esposito, che riserverà per sempre un posto speciale nel suo cuore per il Lumen Field Stadium di Seattle. Lo stadio dove ha esordito con l'Inter, lo stadio dove ha segnato il suo primo gol in nerazzurro permettendo alla squadra di Chivu di raggiungere gli ottavi di finale della FIFA Club World Cup 2025. Una rete che ha permesso al classe 2005 di venire nominato Man of the Match di Inter-River Plate.
Queste le sue parole nell'immediato post partita:
“Non ho ancora realizzato, mi è sembrato un sogno. Urlavo, mi guardavo intorno e ho visto Lautaro esultare: allora è vero! Questo è il frutto di tutto il lavoro di questi anni, anche a Spezia a lavorare duro. Il primo gol dopo l'esordio in una manciata di giorni: è incredibile. Il gol ricorda quello della finale playoff? Per fortuna questo è stato più importante ed è servito, sono molto contento per questo. Quella dei muscoli è la mia esultanza, poi ho visto mio fratello e sono corso subito ad abbracciarlo. Proteggo palla e faccio salire la squadra, queste sono le mie caratteristiche. Partite così mi piacciono, forse sono anche meglio. Il mister mi ha detto di sfruttare le mie caratteristiche. Credo di esserci riuscito, grazie anche all'abilità dei miei compagni. Ringrazio il mister per questa grandissima seconda possibilità. Così è facile per me: giocare con un campione come Lautaro è semplice. Si fa sempre trovare, ti dà la palla al momento giusto”
Francesco Pio Esposito