Sucic: "Ho visto uno spazio, Pio ha fatto il resto"
FIFA Club World Cup
— 26 giu 2025Le parole del centrocampista nerazzurro, autore dell'assist per il gol di Esposito, e di Yann Sommer dopo la vittoria contro il River Plate
Ventotto minuti di sostanza, qualità e un assist importantissimo: Petar Sucic è stato fondamentale nella vittoria dell'Inter contro il River Plate. Il croato si è reso protagonista di un'ottima prestazione, coronata dal passaggio vincente in area per Francesco Pio Esposito nell'azione del primo gol nerazzurro.
Al termine della gara contro il River Plate Sucic ha parlato nelle interviste post partita insieme al portiere nerazzurro Yann Sommer:
“Sono molto contento, è una delle mie prime partite con l'Inter e ho provato a dare tutto. Sapevo che quella di oggi era una partita molto difficile: nell'occasione del gol ho visto lo spazio e servito Pio, lui ha fatto tutto il resto. Ho bisogno di più tempo, non è facile arrivare in una nuova squadra, devo ancora entrare nei meccanismi della squadra per capire come giocano e come pensano i miei nuovi compagni: questa è solo la mia terza presenza ma sono molto contento”
Petar Sucic
“Questa è stata la partita più bella e più dura del torneo, contro un avversario duro e aggressivo: abbiamo fatto bene, abbiamo lasciato tante energie sul campo, ma è stata una bella prestazione di squadra. I giovani? Credo sia molto importante averli e che prendano fiducia: hanno fatto molto bene oggi. I primi giorni sono stati difficili, ora siamo al 100% dentro a questo torneo. Andiamo avanti, vogliamo vincere anche la prossima partita. Abbiamo mostrato grande carattere come squadra e anche qualità, abbiamo fatto due bei gol. Sono molto contento. Quando giochiamo un torneo così vogliamo sempre vincere: andiamo però step by step, avremo un avversario che non conosciamo bene e dovremo fare una bella gara”
Yann Sommer