SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 21: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and Urawa Red Diamonds at Lumen Field on June 21, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inter - Urawa, le interviste post - partita



FIFA Club World Cup

21 giu 2025
2 MIN DI LETTURA

SEATTLE - Pesante vittoria per l'Inter nella seconda giornata del Gruppo E della FIFA Club World Cup: 2-1 contro gli Urawa Red Diamonds. Un successo che fa salire i nerazzurri a quattro punti. Nel post-partita, le interviste ai giocatori, con il commento sul match.

“Ci siamo tolti un bel peso, mancava la vittoria e volevamo tornare a vincere: il gol subito è stato inaspettato, ma siamo stati bravi a reagire, siamo stati sfortunati in qualche episodio ma abbiamo dimostrato carattere. Ora saremo più liberi e spensierati, siamo sempre stati compatti e concentrati, ma ora dobbiamo portare questo spirito in questo nuovo inizio. Penso che sia stata una stagione estenuante, non siamo qui per partecipare però, vogliamo dare il nostro meglio. Produciamo tanto ma vanno in vantaggio gli altri, è stato importante vincere perché bisogna tornare ad avere l'abitudine a vincere. Non siamo venuti qui in vacanza, l'obiettivo minimo è quello di passare il girone. Abbiamo passato momenti difficili, anche personalmente non è stato facile: tra la finale e la Nazionale sono state delle belle batoste dalle quali è importante riprendersi. Sicuramente siamo a disposizione del mister, ora non c'è tempo per allenare nuovi concetti, ma siamo aperti alle sue idee: è una grande persona, è entrato nello spogliatoio a gamba tesa e ci sta aiutando, noi lo apprezziamo molto. Sono contento per Carboni: è fortissimo e lo aveva dimostrato, ha caratteristiche uniche nella nostra rosa. Sono davvero felice perché ci potrà dare una grande mano.”

Alessandro Bastoni

“Non molliamo mai: nonostante lo svantaggio, nonostante creiamo tanto gioco e non riusciamo a volte a trovare la porta. Però come contro il Monterrey abbiamo reagito. Siamo a fine stagione, abbiamo giocato tanto e siamo un po' stanchi, ma questa competizione è importantissima. Quando sei in campo non senti la stanchezza, cerchiamo sempre di fare il meglio. Abbiamo tenuto tanto il pallone, imposto il nostro giorno, aver vinto ci dà tanta fiducia. Lautaro? Il capitano non molla mai, si prende le responsabilità, trascina la squadra. Lui è importantissimo per noi.”

Matteo Darmian

“Sapevamo che loro erano organizzati, dopo il gol si sono chiusi bene ma abbiamo avuto il coraggio che serviva per vincere la partita. Possiamo fare molto di più, ma era importante vincere. Sappiamo che quando c'è un intervento al ginocchio è dura: sono felice per Valentin, sta bene e ha segnato un gol importante. In questi momenti duri ha lavorato tanto da solo e oggi ci ha regalato una bella vittoria. è fine stagione e abbiamo fatto tantissime partite, ma la nostra voglia ha fatto la differenza, contro i sudamericani sarà difficile.”

Carlos Augusto

Interviews

Jun 21 2025

Inter-Urawa Red Diamonds: le parole di Lautaro, Carboni, Bastoni e Darmian

FIFA CLUB WORLD CUP

Il Mondiale per Club in diretta su DAZN

CLICCA QUI