Darmian e Mkhitaryan: "È stata una gara dura. Vittoria importantissima"
Darmian e Mkhitaryan: "È stata una gara dura. Vittoria importantissima"
Squadra
— 14 mar 2023Le parole dei protagonisti al termine di Porto-Inter
L'Inter pareggia 0-0 in casa del Porto ed ottiene la qualificazione per i quarti di finale della Champions League dopo 12 anni. Al termine del match dell'Estádio do Dragão le parole di Matteo Darmian ed Henrikh Mkhitaryan.
“È stata una serata dura, ma adesso c'è tanta soddisfazione. Sapevamo di incontrare una squadra forte e che sarebbe stato difficile. Ce l'abbiamo messa tutta e abbiamo portato a casa un risultato importante, per noi, per la società e per i nostri tifosi. Non era facile, serviva attenzione su tutti i palloni, è un risultato importantissimo. Questo risultato ci ripaga degli sforzi fatti fino a qui in Champions, sappiamo di aver lasciato troppi punti per strada in campionato, c'è mancata continuità soprattutto nell'ultimo periodo contro le squadre più piccole. Stasera però ci deve dare un'iniezione importante per il futuro. Oggi festeggiamo, ma da domani penseremo solo a domenica, perché ci aspetta un'altra sfida importante. Preferenze per i quarti? Rimarranno solo squadre fortissime e difficilissime da affrontare, faccio un in bocca al lupo al Napoli per domani perché sarebbe bello avere tre italiane tra le migliori otto d'Europa.”
Matteo Darmian
“Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima. Siamo venuti qua per lottare e voglio fare i complimenti ai miei compagni che hanno saputo soffrire fino all'ultimo secondo e siamo stati ripagati. Cerchiamo sempre di essere così compatti, ma ogni tanto non arriva il risultato che ti aspetti. Dobbiamo imparare a giocare così anche in partite non di questo livello. Speriamo che questa vittoria ci dia fiducia per le prossime gare che affronteremo. Si può sempre sognare, vogliamo fare il massimo ed essere tra le prime otto d'Europa è una grande opportunità, non accadeva dal 2011. Non dobbiamo però dimenticare che serve concentrazione, ci aspetteranno due gare difficilissime ma faremo il massimo per andare ancora avanti.”
Henrikh Mkhitaryan