PORTO, PORTUGAL - MARCH 14:  Matteo Darmian of FC Internazionale in action during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between FC Porto and FC Internazionale at Estadio do Dragao on March 14, 2023 in Porto, Portugal. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Darmian e Mkhitaryan: stata una gara dura. Vittoria importantissima"



Squadra

14 mar 2023
2 MIN DI LETTURA

Le parole dei protagonisti al termine di Porto-Inter


L'Inter pareggia 0-0 in casa del Porto ed ottiene la qualificazione per i quarti di finale della Champions League dopo 12 anni. Al termine del match dell'Estádio do Dragão le parole di Matteo Darmian ed Henrikh Mkhitaryan.

“È stata una serata dura, ma adesso c'è tanta soddisfazione. Sapevamo di incontrare una squadra forte e che sarebbe stato difficile. Ce l'abbiamo messa tutta e abbiamo portato a casa un risultato importante, per noi, per la società e per i nostri tifosi. Non era facile, serviva attenzione su tutti i palloni, è un risultato importantissimo. Questo risultato ci ripaga degli sforzi fatti fino a qui in Champions, sappiamo di aver lasciato troppi punti per strada in campionato, c'è mancata continuità soprattutto nell'ultimo periodo contro le squadre più piccole. Stasera però ci deve dare un'iniezione importante per il futuro. Oggi festeggiamo, ma da domani penseremo solo a domenica, perché ci aspetta un'altra sfida importante. Preferenze per i quarti? Rimarranno solo squadre fortissime e difficilissime da affrontare, faccio un in bocca al lupo al Napoli per domani perché sarebbe bello avere tre italiane tra le migliori otto d'Europa.”

Matteo Darmian

“Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima. Siamo venuti qua per lottare e voglio fare i complimenti ai miei compagni che hanno saputo soffrire fino all'ultimo secondo e siamo stati ripagati. Cerchiamo sempre di essere così compatti, ma ogni tanto non arriva il risultato che ti aspetti. Dobbiamo imparare a giocare così anche in partite non di questo livello. Speriamo che questa vittoria ci dia fiducia per le prossime gare che affronteremo. Si può sempre sognare, vogliamo fare il massimo ed essere tra le prime otto d'Europa è una grande opportunità, non accadeva dal 2011. Non dobbiamo però dimenticare che serve concentrazione, ci aspetteranno due gare difficilissime ma faremo il massimo per andare ancora avanti.”

Henrikh Mkhitaryan


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14:  Yann Sommer of FC Internazionale reacts during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

È di Sommer la parata più bella della stagione


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151